Su di me

Su di me / About me  Laura Vanni

Make-up Artist diplomata presso la Art Studio Make-up Academy.

Beauty Consultant diplomata come estetista presso la Life Academy.

Qualifiche conseguite:

Corso Basic Makeup Laura Vanni Arezzo

Workshop makeup occhi Arezzo

 

 

 

 

 

Hair e Make-up Countoring. Laura Vanni

Makeup Strobing Laura Vanni Arezzo

 

 

 

 

 

Workshop Makeup Passerella Alessio Giovannelli

Laura Vanni Makeup fotografico Moda

Pencil technique Laura Vanni Arezzo

 

Un piccolo “pezzo” su di me..

Laura Vanni

Il venerdì è sempre stato il mio giorno preferito: fin da piccola mi preparavo con entusiasmo per uscire a cena fuori con le amiche. C’era solo un piccolo grande dettaglio: la mia speciale routine cominciava ” un po’ ” presto.. subito dopo pranzo !!!
Era come stare in una Spa, ricreavo il mio piccolo mondo di relax e musica e iniziavo..

Una bella maschera al viso, peeling corpo nella vasca da bagno con la schiuma che usciva copiosamente dai bordi, accompagnata a quei tempi da Alanis Morissette e candele profumate. Poi era il turno dei capelli, lo smalto ed infine il trucco. Difficile a crederlo a quel tempo eh eh ..Ma sono diventata un’ estetista!

Dopo un percorso scolastico che non faceva per me (ragioniera.. ma chi Io?) ed alcune esperienze lavorative, trovo quasi per caso la mia strada.

Mio padre mi riferì di un suo amico parrucchiere che cercava un’ estetista da assumere, “interessante” penso, “ci vorrà una una qualifica per fare l’estetista?” Così mi informai su internet e il caso volle che mi imbattessi in una scuola da poco aperta nelle vicinanze. Beh più chiaro di così..!

Tre anni di studio e specializzazioni, uniti agli stage formativi e poi dopo una piccola pausa trovo lavoro presso una parrucchiera ed a me, ovviamente l’ingrato compito di gestire la parte estetica 🙂

Mi sono avvicinata poi al mondo delle profumerie, ho lavorato da Limoni, da Sephora e per Make-up Forever come Beauty Consultant e truccatrice.

Adesso lavoro freelance e collaboro con alcune agenzie, di recente come truccatrice per Dior a volte da Sephora altre da Marionnaud o Limoni.

Portfolio makeup