
Brow Blade: Ink Stain e Waterproof Pencil per sopracciglia super definite
Veramente attesissimo questo prodotto per sopracciglia, il Brow Blade ha spopolato su Instagram, l’abbiamo visto usare da Huda Beauty per molto tempo, poi Clio l’ha recensito qualche giorno fa e io intanto me lo sono ordinato la scorsa settimana sul sito di Urban Decay
In tantissime mi state chiedendo info, anche dopo che ho pubblicato questo video su Ig.
Come vedete dal video, il Brow Blade è composto da due punte, da una parte la matita, waterproof, molto pigmentata e più morbida di quelle che uso abitualmente (come la Goof Proof di Benefit Cosmetics o la Brow Tech Matte Pencil di Smashbox) e la cosa sinceramente non mi dispiace affatto, perché si riesce molto meglio a coprire gli eventuali buchi.
L’ink Liner, l’altro lato ha una punta sottilissima e lunga, va usato con estrema delicatezza perché è sempre molto pigmentato. Il tratto è così fine da permettere di ricreare le sopracciglia pelo per pelo.

Da lontano vi assicuro che l’effetto è naturalissimo. Considerate poi, che finché non si asciuga lo si può sfumare, per rendere il finish ancora più naturale.
La tonalità che ho scelto è Dark Drapes. Vi confesso che l’ho ordinato un po’ a caso, io ero indecisa tra questo, e Neutral Nana, per puro caso ho scelto fortunatamente Dark Drapes !
Infatti difficilmente sul web ad oggi si trovano degli swatches decenti, ecco perché sono qui a mostrarvi qualche scatto in più con luci diverse.



In tutte le foto, trovate sulla parte destra lo swatch della matita a tratto piccolo e grande, mentre sulla sinistra la stessa cosa per l’eyeliner.
La durata è buona, dico buona e non ottima semplicemente perché ho notato che è meglio fissare il tratto dell’arco finale con una polvere per assicurarsi una durata che vada bene dal mattino alla sera.
Adesso non mi rimane che comprare gli altri nuovi prodotti per sopracciglia di Urban Decay per testarli insieme, vi ricordo infatti che la nuova linea è composta da:
- BROW BLADE disponibile in 4 tonalità
- un primer e un pigmanto cremoso il BROW ENDOWED sempre formato due in uno da scegliere tra 4 shades
- ed infine il BROW FINISH un gel fissante waterproof
Eccolo invece in azione con un look completo (dove tra altro ho usato la mia nuova Cover Shot Palette di Smashbox 😍, di cui vi parlerò a breve) ed ho scelto di usarlo più sfumato.
E voi? Vi lascierete tentare dal Brow Blade e le altre novità Urban?